I DOCENTI

CHITARRA CLASSICA

FRANCESCO D'AGOSTINO

Nato a Locri il 23 Giugno 1989, intraprende nel 2000 lo studio della chitarra sotto la guida del Maestro Salvatore Gullace conseguendo, nel 2010, il diploma presso il Conservatorio di Musica "F. Cilea" di Reggio Calabria, con votazione 8/10.

Dal 2008 al 2010 studia composizione presso l’Accademia Musicale di Firenze sotto la guida del Maestro Kamran Khacheh.

Nello stesso periodo segue il corso di perfezionamento tenuto dal Maestro Giampaolo Bandini presso l'Accademia Toscana di Pontedera.

Inizia, nel 2009, la sua formazione nel campo della musica da film, partecipando a corsi e laboratori pratici presso la Scuola di Cinema "Sentieri Selvaggi" di Roma ed in seguito presso IGS a Ceccano, sotto la guida del Maestro Sandro Di Stefano.

Parallelamente alla carriera musicale, porta avanti gli studi di legge, arrivando a conseguire, nel 2014, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.

Dal 2003 al 2008 si è esibito in diverse occasioni in varie città della Locride.

Nel 2013 collabora, in qualità di assistente agli arrangiamenti, alla stesura delle musiche per il film "Deline", sempre a fianco del Maestro Di Stefano, presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Nello stesso anno, a Pisa, collabora in occasione di alcuni concerti del Coro Universitario della Chiesa di S. Frediano, occupandosi del comparto strumentale in qualità di arrangiatore.

Svolge regolarmente attività didattica come docente di chitarra presso diverse scuole di musica in Provincia di Pisa e di Livorno.

 

 

Francesco D'Agostino'