I DOCENTI

FLAUTO TRAVERSO

ROBUSTIANO PELLEGRINI

 

Diploma di flauto Conseguito all'Istituto musicale "Boccherini" di Lucca con valutazione finale 110\110

Ho svolto attività dal 1968 in qualità di pianista in gruppi musicali (genere musica da ballo); ho suonato nel 1969 alla Bussola in Versilia e per molti mesi ho continuato nella professione in noti locali sia in Toscana che in tutta Italia.

Ho contribuito a fondare il gruppo Homo Sapiens ed insieme a loro, nel 1977 abbiamo gareggiato al Festival di Sanremo arrivando al 1° posto con la canzone "Bella da morire".

Ho continuato la professione fino al 1980 per poi entrare nei ruoli del MPI come insegnante di musica nella scuola media di Fornacette dove sono rimasto fino al 1988. In seguito sono stato trasferito alla scuola media di Pontasserchio e nell’anno 2000 sono passato alla scuola media "Niccolini" di San Giuliano Terme dove sono rimasto fino all’anno 2011.
Oltre a svolgere attività di docente di flauto da sempre mi sono occupato, con successo, di formare alunni allo studio della batteria, ovviamente fino ad un certo livello.

Oltre all'attività di insegnamento di strumento ho insegnato anche materie complementari quali: teoria e solfeggio e musica d’insieme.

Ho pratica nel montaggio di impianti voci per gruppi musicali e di registrazione attraverso il computer.

.